Di seguito sono riportate le condizioni che regolano l'accesso al servizio offerto da Herculaneum Centre. Tali condizioni contrattuali vengono accettate espressamente dagli utenti al momento della registrazione al nostro servizio e sono presenti anche all'interno dell'Area Personale.

Condizioni Generali di Contratto
1. Condizioni Contrattuali. Il servizio della Herculaneum Centre, d'ora in poi denominato Servizio, è regolato unicamente dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto, d'ora in poi denominate Contratto, e dalle modifiche alle stesse apportate da Herculaneum Centre, con sede in Napoli, d'ora in poi denominata Herculaneum Centre, proprietaria e gestore del Servizio, tramite avvisi pubblicati in Rete o comunicati con altre modalità. Il Contratto è accettato dall'utente esplicitamente, con l'utilizzazione del servizio o per altri fatti concludenti. Herculaneum Centre, è l'unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti. Herculaneum Centre si riserva la facoltà di modificare in ogni momento e unilateralmente il Servizio e il Contratto comunicando all'Utente le modifiche. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituisce, comunque, accettazione da parte dello stesso del contratto comprensivo delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.

2. Descrizione del Servizio. Herculaneum Centre offre un servizio gratuito di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet e non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonché del loro contenuto. La ricerca delle informazioni sulla Rete e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedura automatica, pertanto rende disponibili direttamente le informazioni in Internet senza che la Herculaneum Centre possa in alcun modo verificarne il contenuto, l'accuratezza e la veridicità per le quali declina ogni responsabilità. La procedura di ricerca automatica potrebbe, inoltre, portare alla consultazioni d'informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, in merito Herculaneum Centre declina ogni responsabilità.

3. Modalità di utilizzo del Servizio. Il diritto di utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui al presente Contratto. L'Utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio - comprensivo di ma non limitato a testo, software, musica, suono, fotografie, video, grafica o altro - è protetto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e leggi. L'Utente ha solo il diritto d'uso di quanto contenuto nel Servizio secondo quanto dallo stesso autorizzato. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio salva esplicita autorizzazione dello stesso. L'Utente acconsente a non disassemblare o eseguire qualsiasi opera di studio del software del Servizio per alcun motivo, o permettere ad alcuna terza parte di farlo. L'Utente si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio e al sua funzionalità. L'Utente si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, direttive e procedure Internet. L'Utente si obbliga a non diffondere tramite i propri annunci materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L'Utente si obbliga a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di un altro Utente del Servizio o con l'esercizio da parte di altri di Servizi simili. Qualora la condotta dell'Utente non fosse conforme a quanto espresso nel presente Contratto Herculaneum Centre può, a sua assoluta discrezione, interrompere il servizio.

4. Accesso al Servizio. L'accesso al Servizio è consentito unicamente tramite l'uso di un username e password. La password è strettamente personale ed il suo uso è consentito, nei termini previsti dal Contratto, solo all'Utente che ha provveduto alla registrazione, l'Utente si obbliga a custodirla diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento della password, l'Utente si obbliga a richiederne, nel più breve tempo possibile, una nuova. Herculaneum Centre declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della password e per i danni che ne possono derivare all'Utente o a terzi.

5. Dati forniti dall'Utente. L'utente si obbliga a fornire a Herculaneum Centre le informazioni personali richieste dal Servizio, queste devono essere sempre aggiornate, veritiere, complete e precise. L'Utente si obbliga a provvedere prontamente all'aggiornamento delle informazioni stesse. Tutte le informazioni richieste all'atto della sottoscrizione originale saranno incluse nei dati di registrazione ("Dati di Registrazione"). L'Utente acconsente esplicitamente che tali informazioni possano esser divulgate nel caso in cui a Herculaneum Centre pervengano, ai sensi della legge vigente, richieste di comunicazione. Il data base degli utenti registrati è, in forza di specifiche pattuizioni contrattuali, di proprietà della Herculaneum Centre.

6. Responsabilità e garanzie. L'Utente è responsabile del contenuto degli annunci pubblicati tramite il proprio username e password, Herculaneum Centre non è in alcun modo responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci e non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all'Utente o a terzi. L'Utente si impegna, altres“, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui. Inoltre, l'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Herculaneum Centre o di terzi. L'uso del Servizio è assunto dall'Utente sotto la sua completa responsabilità, Herculaneum Centre non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, ne' offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti. L'Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

7. Cessazione del Servizio. In caso di inadempimento dell'Utente a uno degli obblighi sopradescritti, Herculaneum Centre si riserva il diritto di sospendere e/o annullare il servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Utente di utilizzo dello stesso. Herculaneum Centre, comunque, si riserva d'agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

8. Intervento di Herculaneum Centre. Herculaneum Centre declina ogni responsabilità circa il contenuto degli annunci su cui non effettua alcun controllo editoriale o alcun monitoraggio preventivo. Herculaneum Centre si riserva la facoltà di intervenire sul contenuto degli annunci e sulle informazioni fornite dall'Utente, qualora ritenga tale attività necessaria per adempiere ad obblighi normativi o per adeguarsi ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente. Inoltre, le suddette informazioni possono essere utilizzate nel modo più ampio per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare gli interessi di Herculaneum Centre o di terzi. L'Utente riconosce a Herculaneum Centre la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, questo può avvenire per le più ampie esigenze tecniche a giudizio insindacabile di Herculaneum Centre, tali trattamenti non costituiscono l'esercizio di un controllo editoriale sul contenuto dei messaggi e il loro monitoraggio.

9. Manleva. L'Utente si obbliga a tenere indenne Herculaneum Centre, le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi rivendicazione o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, compresa la commissione legale, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Utente, alla violazione da parte dell'Utente del presente Contratto, alla violazione da parte dell'Utente, o di altro utente del Servizio che fa uso del proprio username e password dell'Utente, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

10. Comunicazioni. L'Utente acconsente a ricevere periodicamente degli annunci interni, quali aggiornamenti del servizio, iniziative promozionali, collaborazioni, comunicazioni interne, comunicazioni commerciali ed altre. Herculaneum Centre potrà effettuare ogni altra comunicazione inerente al Servizio tramite posta elettronica, messaggi inseriti nelle pagine video del Servizio o altro mezzo di comunicazione. L'Utente deve inoltrare le proprie comunicazioni a Herculaneum Centre per iscritto al recapito indicato.

11. Recesso, sospensione e cessazione del Servizio. L'Utente può interrompere l'uso del Servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento, alla conclusione del Servizio cessa immediatamente il diritto dell'Utente d'utilizzare il Servizio. Sia l'Utente che Herculaneum Centre possono porre termine al Servizio in ogni momento e con effetto immediato. Herculaneum Centre si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio - normalmente da intendersi a tempo indeterminato - nonché qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente l'Utente. In ogni caso, Herculaneum Centre non è in alcun modo responsabile verso l'Utente o verso terzi per i danni derivanti dalla sospensione o interruzione del Servizio. Herculaneum Centre si riserva il diritto di cancellare un annuncio già pubblicato, o revocare un username di un Utente.

12. Legge n. 903/1977. Ai sensi della legge 9 dicembre 1977, n.903, art.1 le inserzioni di ricerca del personale devono sempre intendersi indirizzate sia agli uomini che alle donne.

13. Legge applicabile e foro competente. Il Servizio sarà regolato esclusivamente dalla legge italiana. Il foro di residennza della nostra società sarà competente in via esclusiva a giudicare in merito a ogni controversia in ogni modo connessa o derivante dal Servizio.


Informativa sulla tutela della privacy
Informativa ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 sulla tutela dei dati personali

Gentile Cliente,
La informiamo che Herculaneum Centre, con sede in Napoli (di seguito "Herculaneum Centre"), in persona dei loro legali rappresentanti, sono i titolari del trattamento dei dati personali da Lei forniti. Responsabili e/o incaricati del trattamento sono i dipendenti e/o professionisti incaricati da Herculaneum Centre, i quali svolgono le suddette attività sotto la diretta supervisione e responsabilità dei titolari stessi. Attualmente, Herculaneum Centre è stato nominata da Responsabile del trattamento dei dati personali ai sensi di quanto disposto dall'art. 29 del "Codice in materia di protezione dei dati personali".

L'elenco dei responsabili del trattamento dei dati personali e dei terzi destinatari di comunicazioni è disponibile presso gli uffici di Herculaneum Centre. Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell'Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a: a) comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio e accessibili anche a Società terze anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea;b) raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell'Utente; inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni, ed eventualmente comunicare le stesse a terze parti; cedere a terzi, anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea, i dati raccolti ed elaborati a fini commerciali anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite.

Il conferimento del consenso al trattamento dei propri dati personali da parte dell'Utente è facoltativo. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui alla lettera b) il trattamento sarà limitato all'integrale esecuzione degli obblighi derivanti dalla fornitura del Servizio, nonché all'adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali di cui alla lettera a) la Società non potrà fornire il Servizio. Il trattamento dei dati dell'Utente per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge presso Herculaneum Centre e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. A tal fine, i dati comunicati dall'Utente potranno essere trasmessi a soggetti esterni, anche all'Estero, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del Servizio.

La informiamo, inoltre, che, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento e può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, e conoscerne l'origine, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento, richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.



Chiudi questo documento

                                       Centro Internazionale per gli Studi di Ercolano - Tutti i diritti sono riservati  © 2013 •   Credits Ariy’el Comunicazione Srl
Home | Il Centro | Ercolano | Turismo | News | Media Area | Login |

Grafica e Software by Arielcom.info | Tempo: 0.038643 secondi - Data: 2015-11-12 | 14:48